Vuoi un tour più approfondito?

cantine-valpolicella-lago-garda.JPG

Il Lago di Garda incontra l'Amarone

La Riviera degli Ulivi dista pochi chilometri dalla Valpolicella, ma gli stessi uvaggi producono vini completamente differenti. La scusa enologica è ottima per visitare l'entroterra fino ai colli della Valpolicella, patria del grande Amarone.

valdadige-enantio-lago-garda.jpg

Enantio, il primogenito alpino

Oltrepassati gli ultimi rilievi dei Colli Morenici, si apre la Valle dell'Adige, detta "Terra dei Forti". Esplorarla è l'occasione per scoprire l'Enantio, uno dei più antichi vini d'Italia, creduto estinto per secoli, e oggi riportato in vita da ottime cantine ai piedi delle Alpi.

tour-lago-garda-sirmione.JPG

Visita in barca a Sirmione

La giornata sulla Riviera degli Ulivi può essere coronata da un'esclusiva visita in barca privata alla penisola di Sirmione, "la perla del lago" per la sua posizione speciale, le acque cristalline, il profilo di antiche rovine romane e del castello scaligero.

tour-lago-garda-peschiera.jpg

La fortezza d'acqua di Peschiera

L'emissario del Garda, il fiume Mincio, disegna un'insenatura caratterizzata da tre isole, dove già in tempi antichi sorsero fortificazioni per il governo delle vie d'acqua. La fortezza rinascimentale veneta è patrimonio Unesco, e rende la forma del villaggio acquatico unica nel suo genere.