Veronaround è un marchio indipendente che dal 2011 identifica un gruppo di guide e accompagnatori turistici, il cui scopo è di consigliare nella progettazione di visite ed escursioni a Verona e provincia, guidando e accompagnando personalmente il cliente durante il tour.
​
-
Siamo professionisti: guide e accompagnatori turistici autorizzati, che hanno regolarmente conseguito le abilitazioni professionali obbligatorie e che sono in possesso di tesserini rilasciati dalla pubblica autorità. Siamo contrari agli abusivi e a coloro che si improvvisano in questa attività per pochi mesi all'anno.
-
Non siamo nati "sul web": la nostra formazione e le nostre precedenti esperienze professionali sono radicate nel turismo reale e nel contatto diretto con il pubblico.
-
"Piccolo è bello": siamo convinti che viaggiare debba portare beneficio alle economie locali più che alle grandi catene; scegliamo itinerari al di fuori dai circuiti troppo battuti, e collaboriamo con realtà economiche locali medio-piccole, di tipo artigianale e a conduzione familiare.
-
Turismo lento, non last-minute: apprezziamo chi ci contatta per tempo perché creiamo itinerari su misura; non vendiamo prodotti last-minute (non contattateci oggi per domani...) perché non vendiamo prodotti standardizzati.
-
Siamo orgogliosi di essere stati i primi, a Verona, a coniugare territorio, storia ed enogastronomia con formule strutturate nelle zone viti-vinicole e al Lago di Garda, operate da professionisti e non improvvisate da hobbysti; i primi a proporre anche territori meno conosciuti, come i pascoli della Lessinia, le risaie della Pianura Veronese, la valorizzazione del trekking urbano lungo la cinta muraria patrimonio Unesco.
Se oggi molti si ispirano a noi, è la testimonianza che forse Veronaround ha quel "qualcosa in più" che può essere imitato, ma non eguagliato.
​​

Daniele Bressan
Sono nato a Verona nel 1982, ho un diploma di Perito Turistico e una laurea in Relazioni Internazionali. Parlo italiano, inglese, francese e tedesco. Ho lavorato per alcuni anni nel settore Promozione Turistica per la Provincia di Verona, dopo i quali ho deciso di diventare accompagnatore e guida turistica.
La mia specialità è la storia locale e italiana, ma spero di poter condividere con voi anche la mia passione per il paesaggio e per la buona tavola!

Sabrina Cantoni
Sono nata a Castelfranco Veneto nel 1982., sono laureata in Lingue e Culture per il Management Turistico con un master in Promozione del Turismo Culturale. Parlo italiano, inglese e spagnolo. Dopo gli studi ho lavorato per Provincia di Verona Turismo e ho conseguito il patentino di accompagnatore turistico.
Mi piacerebbe portarvi con me alla scoperta del nostro ricchissimo territorio e condividere con voi momenti che resteranno per voi dei ricordi suggestivi e indelebili!