Veronaround è un marchio indipendente che dal 2011 identifica un gruppo di guide e accompagnatori turistici, il cui scopo è di consigliare nella progettazione di visite ed escursioni a Verona e provincia, guidando e accompagnando personalmente il cliente durante il tour. 

  1. Siamo professionisti, guide e accompagnatori turistici autorizzati, che hanno regolarmente conseguito le abilitazioni professionali obbligatorie e che sono in possesso di tesserini rilasciati dalla pubblica autorità. Siamo contrari agli abusivi e a coloro che si improvvisano in questa attività per pochi mesi all'anno.
     

  2. Non siamo nati dal web come altre realtà più recenti; la nostra formazione e le nostre precedenti esperienze professionali sono radicate nel turismo reale e nel contatto diretto con il pubblico.
     

  3. "Piccolo è bello": non proponiamo servizi di massa, ma esperienze di alta qualità, per il turista individuale e per piccoli gruppi. Scegliamo itinerari al di fuori dai circuiti troppo battuti, e collaboriamo con realtà economiche locali medio-piccole, di tipo artigianale e a conduzione familiare.
     

  4. Crediamo in un turismo responsabile: siamo convinti che viaggiare debba portare beneficio alle economie locali più che alle grandi catene, e che il cliente abbia sempre ragione, nella misura in cui rispetta il luogo che visita.
     

  5. Siamo orgogliosi di essere stati i primi, a Verona, in molte cose...soprattutto ad aver proposto escursioni nelle zone vitivinicole e al Lago di Garda regolari, quotidiane e strutturate, operate da professionisti e non da hobbysti nel tempo libero; ma anche i primi a valorizzare il percorso delle antiche mura di cinta, patrimonio Unesco, e i primi (e tuttora gli unici) a proporre anche territori meno conosciuti, come i pascoli della Lessinia e le risaie della Pianura Veronese.
    Se oggi molti si ispirano a noi, è la testimonianza che forse Veronaround ha quel "qualcosa in più" che può essere imitato, ma non eguagliato.

daniele-bressan-guida-turistica-verona.jpg

Daniele Bressan

Sono nato a Verona nel 1982, ho un diploma di Perito Turistico e una laurea in Relazioni Internazionali. Parlo italiano, inglese, francese e tedesco. Ho lavorato per alcuni anni nel settore Promozione Turistica per la Provincia di Verona, dopo i quali ho deciso di diventare accompagnatore e guida turistica.

La mia specialità è la storia locale e italiana, ma spero di poter condividere con voi anche la mia passione per il paesaggio e per la buona tavola!

sabrina-cantoni-accompagnatrice-turistica-verona.jpg

Sabrina Cantoni

Sono nata a Castelfranco Veneto nel 1982., sono laureata in Lingue e Culture per il Management Turistico con un master in Promozione del Turismo Culturale. Parlo italiano, inglese e spagnolo. Dopo gli studi ho lavorato per Provincia di Verona Turismo e ho conseguito il patentino di accompagnatore turistico.

Mi piacerebbe portarvi con me alla scoperta del nostro ricchissimo territorio e condividere con voi momenti che resteranno per voi dei ricordi suggestivi e indelebili!